CAPISTRELLO. Un violinista di fama internazionale, abruzzese di nascita ma padovano d'adozione, musicista di grande versatilità e fantasia.
Sarà Alberto De Meis ad esibirsi il 28 agosto, alle ore 21:00 nella Chiesa di San Giuseppe, con brani che spaziano dal mondo classico a quello pop.
De Meis eseguirà brani di A. Piazzolla per poi passare a brani di folklore russo, czarde di vario genere e brani moderni e classici con un' accurata rivisitazione.
Dopo gli studi classici compiuti al Conservatorio dell'Aquila, De Meis si è perfezionato alla Hocshule Mozarteum di Salisburgo, divenendone, successivamente, primo violino.
È stato spesso invitato in Giappone dove si è esibito nei teatri più famosi tra cui l' “Opera City” di Tokio. Nella sua lunga carriera si è esibito per la First Lady Hillary Clinton nella famosa "Russian Tea Room" di New York, è stato invitato dall'attore Antony Hopkins per un concerto privato ed ha suonato nelle Filippine per la ex First Lady Imelda Marcos.
In Italia è stato chiamato a suonare, come primo violino, con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Carlo Bergonzi e Katia Ricciarelli.
A novembre sarà impegnato in una tournée in Cina e Giappone.
Redazione Avezzano Informa