Tommaso da Celano, San Francesco e la Terza Marcia per il Creato
CELANO. Sarà presentata oggi alle 16, nella sala conferenze dell'Auditorium Fermi di Celano la terza "Marcia del creato".
Angela Seracchioli, creatrice del cammino e autrice di due guide tradotte in diverse lingue, illustrerà l’intero cammino che da Celano , città natale di frate Tommaso biografo di San Francesco, passando per il "luogo del miracolo dell'acqua" a
Baullo, si concluderà al convento di Castelvecchio Subequo, dove i frati conservano il reliquario con il sangue delle stimmate di San Francesco. A comunicare l'evento Ezio Ciciotti, assessore agli enti sovra comunali del comune di Celano.
Alla presentazione ufficiale della terza edizione della marcia “di qui passò Francesco…con le ali ai piedi”, che si terrà sabato 29 agosto, interverranno Settimio Santilli, Sindaco di Celano; Enzo Di Natale, Sindaco di Aielli; Antonio Mostacci, Sindaco di Collarmele; Mario Di Braccio, Sindaco di Gagliano Aterno; Pietro Salutari, Sindaco di
Castelvecchio Subequo; Pasquale Casale, uff. Cons. della natura Regione
Abruzzo; Franco Di Bacco, pres. Ass. Sangue Francisci; padre Osvaldo Lemme e
padre Bonaventura Febbo.
La percorrenza di tutto il tragitto, circa 8 ore, è consigliata alle persone allenate, sarà possibile comunque percorrere un solo tratto partendo dalle località indicate (Celano, Aielli, Collarmele). I volontari del Cai accompagneranno i partecipanti per l’intero percorso e all’arrivo è previsto un pasto caldo.
Abbigliamento consigliato: scarponcini da escursionismo, giacca a vento, acqua e viveri.