AVEZZANO. Continuano gli appuntamenti per gli amanti della montagna inseriti nel calendario delle attività Cai. Domenica 6 settembre, in collaborazione con il Cai di Amatrice, è prevista la scalata del Monte Gorzano.
Il percorso è di tipo EE e richiede un'ottima preparazione fisica, il dislivello è di 1260 m., il tempo di percorrenza è 8 ore e la lunghezza del percorso misura 12 km.
L'equipaggiamento prevede zaino, giacca a vento, cappello, guanti, scarponi, alimenti, protezione solare, acqua, sali minerali, kit pronto soccorso, bastoncini telescopici.
Il programma prevede il raduno alle 6:00 di fronte la bacheca Cai in piazza Risorgimento, a seguire trasferimento con i propri mezzi a Preta, fraz. di Amatrice. Ore 8:00 inizio escursione da Preta, ore 12:00 colazione al sacco nel Rifugio Sebastiani, 12:30 ripartenza. Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio.
Il coordinatore è Giovanni Olivieri 392.0998278: possono partecipare anche i non soci Cai, il termine iscrizione scade il 2 settembre alle 19:00.
Redazione Avezzano Informa