CAPISTRELLO. Domenica 13 appuntamento con il mondo dell'atletica leggera a Capistrello, dove è in programma il TRAIL del Monte Arezzo classica della corsa in montagna valida anche per il Gran Prix Marsica 2015.
La distanza, 13,8 km, da percorrere sul sentiero di Santa Maria del Monte e in parte sui prati dei Palentini per una delle più affascinanti gare di corsa in montagna abruzzesi.
La partenza è prevista alle ore 10:00 da via Roma, sono attesi i migliori specialisti regionali e delle regioni limitrofe, in concomitanza con la gara di corsa gli organizzatori, come da tradizione , hanno inserito anche una camminata non competitiva denominata “Benessere & Salute”.
E' una competizione che richiede una buona preparazione atletica; gli specialistici della disciplina sono in grado di coprire la distanza in circa un' ora; tra i favoriti d'obbligo il marocchino Mohamed Lamiri, Antonello Petrei e i locali Mirko Fantozzi e Italo Giancaterina.
Tutti atleti questi dominatori delle corse podistiche della stagione: in particolare Lamiri vincitore del 2013 e del 2014 detiene il record della manifestazione e punta ad un prestigioso tris.
Organizzatori della gara L'Avis di Capistrello e la Polisportiva Atletica Capistrello (la prima società amatoriale di atletica della regione Abruzzo, assieme allo Scoiattolo di Pescara e alla Ecologica di Giulianova) nata nel 1979 e da 37 anni impegnata nell'organizzazione di eventi di corsa su strada, campestre o corsa in montagna.
L'organizzazione vede impegnati più di cinquanta volontari per offrire il meglio ai tantissimi partecipanti. Il tracciato ricavato in uno degli angoli più caratteristici delle nostre montagne, prevede una prima parte in salita di quattro km; una parte molto tecnica in discesa di altri quattro km circa e quattro km di campagna con percorso ondulato prima dell'arrivo in pieno centro abitato. Premi speciali alle prime cinque società classificate.
Redazione Avezzano Informa