Attualità 05:30

Chiuso l'ufficio postale di Cese, disordini per la popolazione della frazione

download.jpg

AVEZZANO. Chiuso l'ufficio postale di Cese, frazione di Avezzano, e le Poste Italiane restano incuranti delle esigenze territoriali.

A riferirlo il Centro Giuridico del Cittadino che riferisce anche di un avviso affisso recante la comunicazione di chiusura.

 

I fatti risalgono a quando le Poste Italiane con il Comune di Avezzano avevano proposto la chiusura dell’ufficio postale di Cese, asserendo la“necessità di adeguare l'offerta di Poste Italiane all'effettiva domanda dei servizi postali nel territorio comunale”.

 

Ma il comune di Avezzano aveva comunicato alla Poste Italiane S.p.A. l'insussistenza delle condizioni per la chiusura dell'ufficio, evidenziando, tra l'altro, che lo stesso era aperto tre giorni alla settimana e che la popolazione della frazione è costituita da circa 600 residenti, in maggioranza anziani e pensionati, i quali avrebbero avuto enormi difficoltà di,sono seguiti incontri   presso la sede provinciale dell’aquila dove il Sindaco ha rappresentato alla dirigenza Poste Italiane come la chiusura dell'ufficio avrebbe minato la coesione socio-economica della citata frazione, impedendo peraltro il regolare pagamento delle pensioni INPS alle numerose persone anziane ivi residenti.

 

Redazione Avezzano Informa 

 


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Notizie