TAGLIACOZZO. Denunciati, dalla Polizia dell’Aquila due coniugi italiani, D.P.A. 37enne e sua moglie, R.M. di 43 anni. I due sono accusati di concorso in violenza privata, interruzione di pubblico servizio, minaccia aggravata e ingiuria.
L’indagine ha avuto inizio lo scorso maggio, quando un conducente di un autobus delle “Autolinee pubbliche abruzzesi” si è recato alla Questura dell’Aquila per denunciare il fatto che, durante un sorpasso sulla A24, il conducente di un’automobile gli abbia impedito il sorpasso, gesticolando e cercando di tamponare il pullman. Stando al racconto dell’autista, la macchina si sarebbe poi accostata al suo veicolo ostacolandone il rientro nella propria corsia e bloccandolo forzatamente all’altezza del cavalcavia di Pietrasecca.
Quando i coniugi sono usciti dall’auto, hanno minacciato e insultato l’autista, battendo i pugni sul vetro anteriore e sulla portiera dal lato guidatore. I due, così, oltre ad aver interrotto un pubblico servizio, hanno messo a repentaglio l’incolumità dei passeggeri non solo dell’autobus, ma anche dei veicoli in transito su quel tratto d’autostrada tra Tagliacozzo e Carsoli.
Nel corso delle indagini, gli agenti hanno ascoltato i testimoni tra i quali una ragazza che aveva fotografato l’auto e ha così permesso ai poliziotti di rintracciarne i conducenti che sono stati quindi denunciati.
Redazione Avezzano Informa