PROVINCIA. Un vertice in Prefettura, all’Aquila, ha fatto definitivamente chiarezza sull’annoso problema che riguarda la messa in sicurezza della strada del Fucino conosciuta come “Cintarella”.
La Provincia dell’Aquila, rappresentata dal consigliere Emilio Cipollone, ha documentato la somma reale messa a disposizione delle rendicontazioni economiche pregresse sui lavori viari. Con una nota della Regione dello scorso 21 settembre è stato definitivamente riattribuito alla Provincia un importo di oltre 581 mila euro.
La somma verrà assegnata ai Comuni di Ortucchio, San Benedetto dei Marsi e Trasacco, proprietari dei tratti stradali della “Cintarella”, tramite un accordo di programma che la Provincia dell’Aquila si è impegnata a redigere in brevissimo tempo.
All’incontro, insieme al consigliere Cipollone, hanno partecipato il viceprefetto, i rappresentanti della Regione, della Provincia, dei sindaci del comprensorio, delle rappresentanze sindacali, i dirigenti di Telespazio e del Consorzio di Bonifica.
Il presidente della Provincia, Antonio De Crescentiis, nel ringraziare gli uffici del settore viabilità per il lavoro svolto in questi mesi, ha espresso soddisfazione poiché si è fatta finalmente chiarezza sulla reale entità e sulla disponibilità delle somme, al di là di proclami o di critiche gratuite espresse sugli organi di stampa, ritenendo che sia stata quindi premiata la correttezza e l’efficacia dell’attività amministrativa della Provincia.
Redazione Avezzano Informa