AVEZZANO. In arrivo la terza edizione di “Una scuola in marcia”, la passeggiata di amicizia e solidarietà organizzata dall’Istituto Comprensivo “Collodi Marini” di Avezzano.
La manifestazione, che rappresenta un momento di aggregazione tra giovani studenti e le relative famiglie, oltre che un’opportunità di riflessione sui temi riguardanti la solidarietà, è in programma per domenica 11 ottobre.
«I giovani hanno sempre partecipato in maniera entusiasta a questo incontro» afferma il professor Carlo De Michelis «e sempre hanno dimostrato una grande attenzione verso i problemi legati alla solidarietà nei confronti dei popoli meno fortunati. Questa terza edizione vuole essere un forte segnale di attenzione da parte di tutti nei confronti di tali tematiche».
La manifestazione si terrà grazie alla fattiva ed importante promozione del dirigente scolastico, Pier Giorgio Basile, di tutto il corpo docente e non docente, degli alunni e delle famiglie.
L’appuntamento è per domenica mattina, alle 9:30, nella curva delle castagne del Monte Salviano. All’arrivo, sul valico, è previsto il momento di riflessione da parte degli alunni. La partecipazione è aperta a tutti.
Redazione Avezzano Informa