CELANO. Si è svolto nel Palazzetto dello Sport di Celano, organizzato dal Comitato Regionale C.s.e.n. Abruzzo Settore Judo in collaborazione con alcune a.s.d. Abruzzesi, il "Memorial FULVIO E MIRCO DE CLEMENTE", manifestazione promozionale di Judo riservata alle categorie pregonistiche , che vanno dai 5 anni agli 11 anni, Bambini, Fanciulli e Ragazzi.
Dopo le operazioni di peso i 69 agguerritissimi atleti si sono confrontati nelle aree di combattimento con lealtà e determinazione.
Erano presenti otto squadre, due provenienti dal Lazio (Guidonia e Latina), le altre provenienti da Chieti, Pescara, Montesilvano e Vasto alle quali si è aggiunta una squadra di Avezzano che si è cimentata in una dimostrazione di abilità nel superamento di vari ostacoli, sia in piedi che a terra.
La festa commemorativa è stata allietata dalla presenza dell'Assessore allo Sport del Comune di Celano, Barbara Marianetti, la quale si è detta ammirata dalle capacità tecniche e dal livello educativo dei giovanissimi contendenti.
Da cornice alla manifestazione di Judo la presenza dei Bikers di Avezzano, capitanati da Silvia De Clemente, i quali hanno esposto le loro moto e con il rombo delle stesse hanno augurato ai piccoli contendenti di svolgere buona gara, ed inoltre hanno permesso ai ragazzi che volevano di salire sulle moto per essere fotografati.
Tutti sono stati premiati, atleti e squadre, ed alla fine la rituale foto con arbitri, p.d.g., tecnici, atleti e genitori sotto lo striscione che riportava il nome di Fulvio e Mirco per un abbraccio con coloro che rimarranno per sempre impressi nella memoria.
Redazione Avezzano Informa