AVEZZANO. In programma per giovedì 15 ottobre, dalle 8:30 alle 14, al Castello Orsini, un convegno di studi sul tema della digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione. L’evento è organizzato dal Comune di Avezzano con il patrocinio dell’Agenzia per l’Italia digitale - Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il convegno, a cui interverranno illustri studiosi e qualificati esperti della materia, è di livello regionale ed è rivolto ad amministratori e operatori dei Comuni, delle Province, della Regione e di altri organismi ed enti pubblici interessati al tema della digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione. La partecipazione sarà a titolo gratuito.
La manifestazione, oltre ad avere uno scopo formativo, offre poi l’occasione per un vero e proprio scambio professionale tra le varie municipalità abruzzesi e tra tutti gli altri segmenti della Pubblica Amministrazione regionale, al fine di cogliere le opportunità che l’agenda digitale offre per l’ottenimento di una crescita armoniosa del sistema Paese, in ottemperanza alla programmazione stilata dall’Agenzia per l’Italia digitale - Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Per motivi organizzativi è necessario comunicare la propria adesione entro le 14 del 12 ottobre agli indirizzi email: eparise@comune.avezzano.aq.it oppure dmeogrossi@comune.avezzano.aq.it. Il modulo di iscrizione è scaricabile sul sito del Comune di Avezzano.
Il programma prevede gli interventi di Massimiliano Panico, dirigente del settore informatico del Comune di Avezzano, Maria Pia Giovannini dell’Agid, Carla Ottanelli di Abi, Giuseppe Palermo di Poste Italiane, Marcello Zaniboni di Lepida spa, Francesco Tentoni del Comune di Bologna, Patrizia Saggini del Comune di Anzola dell’Emilia, Gabriele Bezzi per la Regione Emilia Romagna.
Redazione Avezzano Informa