AVEZZANESE. Ancora la Marsica protagonista delle cronache sportive. E' avezzanese infatti la nuova campionessa regionale di prove multiple di atletica leggera.
Valeria Buongiovanni, atleta della USA Sporting Club Avezzano, infatti, nelle prove svoltesi tra sabato e domenica a Giulianova e Teramo, ha sbaragliato un nutrito gruppo di avversarie, aggiudicandosi il titolo di campionessa nella categoria "Ragazze".
I suoi risultati, sono stati i seguenti: 3'32" nei 1.000 metri, 35,76 metri nel lancio del vortex, 10"30 negli ostacoli e 3,83 metri nel salto in lungo.
"Valeria è una ragazza che si allena con costanza ed abnegazione." ha dichiarato il Presidente dell'USA Avezzano, Ignazio De Micco "Riesce a coniugare in maniera eccellente gli allenamenti con gli impegni scolastici, dove eccelle in egual misura. Segno, questo, che gli impegni sportivi e scolastici possono andare di pari passo."
La vittoria di Valeria Buongiovanni è motivo di grande soddisfazione per tutta la società ed i tecnici che continuano ad accompagnare, con un lavoro altamente qualificato, nuovi interessanti atleti.
Le gare di questo fine settimana, infatti, hanno confermato anche il livello di preparazione raggiunto dagli altri partecipanti a questo intenso fine settimana, ossia Eolo Lisciani, Paolo Buongiovanni e Alessio Salone.