AVEZZANO. Si apre di nuovo il sipario sul laboratorio teatrale diretto dall'attore Andrea Bartolomeo, che i giorni 26 e 27 ottobre propone degli incontri gratuiti di prova a tutti coloro che vogliano conoscere il suo modo di lavorare ed intendere il Teatro: osservatorio straordinario e privilegiato sul funzionamento della persona e delle relazioni, luogo dove sperimentare e allargare il proprio potenziale espressivo, coltivare la musicalità del corpo e la poetica del gesto, aumentare la propria consapevolezza e imparare a direzionare la propria energia.
Il laboratorio teatrale è uno spazio protetto, nel quale è possibile incontrarsi, confrontarsi, conoscersi, senza le pressioni presenti nella vita quotidiana.
Andrea Bartolomeo intraprende giovanissimo un percorso teatrale che lo porta per 15 anni nei più importanti festival internazionali di teatro in spazi aperti e nelle piazze d'Europa, del Sud America e dell'Asia. Sviluppa la sua tecnica con maestri di diverse discipline: Teatro, Danza, Musica, Canto, Acrobatica, Butoh, Haikido, Judo, Kinomichi, Yoga e propone un percorso di studio che attraversa e lega tecniche, linguaggi ed elementi derivanti da culture e scienze diverse.
Per la partecipazione non sono richieste esperienze pregresse, ma buona motivazione, apertura al lavoro, e disponibilità a mettersi in gioco.
Il percorso si articolerà secondo la natura del gruppo, affinchè ognuno possa raccogliere strumenti e riferimenti utili per un percorso di crescita e miglioramento. Il primo appuntamento quindi è per lunedì 26 ottobre alle ore 19:00 (per ragazzi dai 14 ai 19 anni) e alle ore 21:00 (per gli adulti) nella sede dell'Associazione culturale Mascarò in via Mazzini 36 – Avezzano.
I posti sono limitati, è consigliata la prenotazione.
Redazione Avezzano Informa