Cronaca 21:20

Ruba due quintali di materiali da un deposito delle Ferrovie, arrestato 46enne di Magliano

metallo.jpg

CARSOLI. A.D.L., classe 1969, di Magliano dei Marsi, già con precedenti per furto, truffa, porto abusivo di armi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e rapina, arrestato per furto dai Carabinieri di Carsoli.

L’uomo è stato fermato dai militari mentre stava caricando sulla sua auto, un’Opel Corsa parcheggiata poco lontano, metallo di proprietà delle ferrovie. Nella macchina erano stati sistemate tredici piastre, diciassette caviglie, undici chiavardini, nove cappellotti, tutto materiale utilizzato per l’ancoraggio delle rotaie, per un peso di quasi due quintali.

 

Le parti in metallo erano state appena rubate da un deposito delle Ferrovie dello Stato in Via Degli Alpini di Carsoli. I Carabinieri di pattuglia hanno visto un uomo che scavalcava la recinzione e si sono avvicinati con cautela. La scena non presentava dubbi e a quel punto sono intervenuti bloccandolo. Nell’auto hanno trovato e sequestrato vari attrezzi del mestiere: piedi di porco, uno specchietto telescopico, chiavi inglesi, cacciaviti, pinze, tenaglie, taglierini, lime.

Anche la refurtiva è stata sequestrata e si trova nella caserma di Carsoli per essere restituita al legittimo proprietario, mentre il 46enne è stato arrestato e portato ai domiciliari.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
carabinieri | carsoli | furto metallo | ferrovie dello stato