AVEZZANO. Sono scesi in campo, più precisamente in vasca, i suoi ragazzi per ricordare la persona che era.
Enrico Paccarie’, figura di spicco della Pallanuoto marsicana, è stato ricordato a tre anni dalla scomparsa, accaduta all'età di 46 anni a causa di un arresto cardiaco.
La società sportiva Avezzano Nuoto, attiva da 10 anni circa nel Centro Fin, ha deciso infatti di ricordarlo con un evento, il 3° Memorial, che si svolgerà domani dalle ore 9:00 negli interni della Piscina Comunale e vedrà protagonisti i ragazzi (under 17) in un torneo in acqua con quattro squadre, tra cui tre fuori Regione, oltre alla padrona di casa, allenata dal coach Marco Cotini, nativo di Bracciano.
A sfidarsi saranno il Pescara Pallanuoto, allenato dal coach Francesco Mammarella, la Roma Nuoto, traghettata da Massimiliano Fabbri, la Latina Pallanuoto, guidata da Massimiliano Murgia e il 3T Sporting Village, altra squadra capitolina timoneggiata da Massimiliano D’Antoni, oltre alla già citata padrona di casa avezzanese, in un totale di dieci partite.
"Una bella tradizione, questa del Memorial Paccarie’" ha commentato il presidente della società di casa, nonché responsabile degli impianti dell’UnipolBluStadium, Massimo De Leonardis "voluta fortemente da tutti coloro che lo hanno conosciuto in vita. Enrico era un fratello per molti e un secondo padre per tanti. Poterlo ricordare con una giornata dedicata totalmente al suo sport del cuore, quale la Pallanuoto, significa, per noi, vivere un po’ del suo sogno. Enrico aveva insegnato soprattutto questo concetto ai nostri ragazzi e noi, domani, dopo tre lunghi anni, lo ricorderemo proprio così, con un torneo dall’anima sincera che gli assomiglia, nelle ultime acque solcate dai suoi consigli tecnici ed umani".
Redazione Avezzano Informa