L'AQUILA. "I ricordi non passano mai". Si è espresso così, visibilmente commosso, il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, nella sua prima visita ufficiale a L'Aquila.
Il Presidente per prima cosa ha deposto una corona di fiori davanti a quella che era la Casa dello Studente, dove nel sisma del 6 aprile 2009 persero la vita 8 studenti universitari.
Il tour del capo dello Stato è proseguito poi con l'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università dell'Aquila, con una visita a Onna e per chiudere con l'inaugurazione della nuova sede giudiziaria.
Ad accogliere Mattarella davanti alla Casa dello Studente il vice presidente del Csm, Giovanni Legnini, il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso e il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente.
Insieme alla rappresentanza istituzionale, folta la partecipazione delle associazioni che radunano i familiari delle vittime come il Comitato vittime Casa dello Studente e l' associazione delle Vittime universitarie.
Mattarella ha stretto mani a ragazzi e genitori: "Lui ci ha capito" hanno dichiarato i parenti delle vittime "certi dolori li conosce bene e sa che non si possono dimenticare".
Redazione Avezzano Informa