AVEZZANO. Sono state 400 le poltrone riempite al Teatro dei Marsi per la prima "domenica da favola" firmata Teatro dei Colori. In scena lo spettacolo STORIE DI KIRIKU’ E GLI ANIMALI SELVAGGI, seconda produzione “Progetto Mondi racconti” per l’integrazione culturale. Per la regia di Valentina Ciaccia.
Dopo aver ricordato la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (Convention on the Rigths of the Child), approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 che ha l’Unicef come riferimento, Gabriele Ciaccia ha illustrato temi e linguaggi della programmazione, all’insegna dei temi favolistici tradizionali e di linguaggi innovativi.
Viva soddisfazione esprime anche l’Assessore alla cultura del Comune di Avezzano, Fabrizio Amatilli:
“Abbiamo intrapreso un percorso giusto di servizio culturale per tutte le fasce di pubblico, grazie alla proposta del Teatro dei Colori con Compagnie specializzate e di grande professionalità e all’investimento dell’Amministrazione, che permette un accesso facilitato tramite un biglietto popolare per tutti, soprattutto per i giovanissimi”.
Il Teatro dei Colori dà appuntamento a domenica 13 dicembre con "Crest, La bottega di giocattoli", per la regia di Sandra Novellino e Delia De Marco.
Per info e prevendite 0863.411900 - 347.3360029 - www.teatrodeicolori.it e-mail: info@teatrodeicolori.it
Punto informativo di Largo “Mario Pomilio” - Corso della Libertà, mart e giov ore 18:00 - 19:30. Nella settimana precendente lo spettacolo la prevendita sarà effettuata dal lunedì al sabato.
Redazione Avezzano Informa