PROVINCIA. «Il presidente Luciano D’Alfonso continua a fare annunci che riguardano la viabilità provinciale aquilana ben noti e già previsti da molto tempo. Ben venga la tempestiva realizzazione di quanto è già abbondantemente in programma da un paio di anni, ma francamente dal presidente della Regione Abruzzo, ci aspetteremmo che ci sorprenda con gli effetti speciali di una nuova programmazione, di nuove risorse da mettere in campo, perché da fare ce n’è davvero molto. E ciò che è già in programmazione ha solo bisogno di essere presto realizzato, magari rimettendo in campo altre economie, che pure sono sempre di provenienza della corretta azione svolta dall’amministrazione provinciale e dalla sua struttura tecnica». Questo l’incipit della nuova presa di posizione dei consiglieri provinciali di centrodestra Felicia Mazzocchi e Gianluca Alfonsi.
«Ora» proseguono i due «l’approvazione del nuovo schema di convenzione tra Regione e Provincia per i lavori di realizzazione della bretella di collegamento tra la strada regionale “Salto Cicolana” e la strada provinciale “Palentina”, variante al centro abitato di Cappelle dei Marsi primo lotto - per un importo complessivo di 800mila euro, esattamente come si legge nel piano esecutivo di gestione della Provincia dell’Aquila euro 797 mila assegnate al settore viabilità, non è una novità perché la Provincia è pronta da tempo».
«Con tanti altri progetti che aspettano solo di essere finanziati, come è dovere da parte dell’ente Regione, quindi» concludono Mazzocchi e Alfonsi «restiamo in fiduciosa attesa di vedere il nuovo, perché il libro dei sogni sia realizzato e non svanisca al brusco risveglio con la presa d’atto di un Ente in dissesto finanziario che dovranno essere sempre i cittadini a raddrizzare, purtroppo».
Redazione Avezzano Informa