AVEZZANO. Sarà il Centro FIN di Avezzano, l'Unipol Blu Stadium, ad ospitare domani dalle ore 20:30 la seconda tappa della World League, competizione pallanuotistica internazionale.
Dopo le trasferte effettuate rispettivamente in Olanda e in Ungheria, il Setterosa si prepara al primo match in Abruzzo e le 13 ragazze del coach Fabio Conti si giocheranno il tutto per tutto per un evento competitivo che vedrà l'Italia battersi con la Francia.
"Le atlete del Setterosa, per noi, sono come donne straordinarie, ma anche campionesse della porta accanto" ha commentato Massimo De Leonardis, responsabile degli impianti sportivi avezzanesi "domani saremo metaforicamente al loro fianco per tifarle fino all’ultimo tiro sospirato in acqua".
Azzurre impegnatissime anche dal punto di vista sociale. Si faranno portavoci, infatti, della sensibilizzazione verso la prevenzione contro ogni forma di tumore. Forte dell’appoggio offerto dalla società sportiva attiva presso il Centro FIN marsicano, ossia l’Avezzano Nuoto, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di L’Aquila sarà accolta a braccia(te) aperte nella piscina comunale della città.
Prima del match verrà osservato anche un minuto di silenzio per far sì che i due tragici accadimenti avvenuti sul suolo parigino, quali la strage amorale di Charlie Hebdo, datata 7 gennaio 2015 e i numerosi attentati ripetuti della notte di venerdì 13 novembre, non rimangano invani. Il match sarà trasmesso in diretta TV su Rai Sport 1.
"Quest’anno, Lilt L’Aquila" ha affermato il presidente dell’associazione Antonio Addari, medico chirurgo e senologo "ha deciso di intrecciare con alcune realtà territoriali un patto di buona salute, dedito a ramificare il più possibile, attraverso numerosi eventi pubblici e altrettanti canali d’informazione, le varie tecniche riguardanti la prevenzione di qualsivoglia tumore. Martedì sera, ambasciatrice del suo personale messaggio salvavita, anche la Lilt sarà sugli spalti a tifare per il magnifico Setterosa. Poter trasmettere ai tifosi della pallanuoto, attraverso una divertente lotteria benefica, il gusto di fare qualcosa di importante per il sociale all’interno di una competizione sportiva internazionale".
All’ingresso dell’Unipol Blu Stadium prima del match, aperto al pubblico gratuitamente, si potranno acquistare i biglietti validi per la lotteria, donando un contributo ad offerta libera.
Redazione Avezzano Informa