Attualità 05:00

"Ovindoli Mountain Festival", l'autenticità della montagna: domani la presentazione

12006657_754068421387341_5385848715479753373_o.jpg

OVINDOLI. Si terrà domani alle 12:00 nel Centro Congresso PalaMagnola del Comune di Ovindoli, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione acrobatica di “Ovindoli Mountain Festival”, il primo festival abruzzese dedicato interamente alla montagna, che si terrà il 22, 23 e 24 gennaio 2016.

 

 

Reduce dal successo dello scorso anno, l'Ovindoli Mountain Festival è ormai diventato un appuntamento con la tradizione territoriale. Un modo per rivalutare ed aprezzare la montagna in 72 ore, una tre giorni che la farà rivivere in tutte le sue sfaccettature e bellezze.

 

“Lo scopo dell’Ovindoli Mountain Festival è sicuramente quello di avvicinare quante più persone possibili ad una montagna che parla tante lingue e che ha tante anime diverse, tutte molto attrattive e da scoprire giorno per giorno” ha spiegato Matteo Lorenzoni, uno dei giovani organizzatori dell’evento, “ La montagna d’Abruzzo, è bene ricordarlo, non è solo sci o snowboard, ma anche tutte le altre passioni invernali condivise assieme da bambini, adolescenti ed adulti. Lo spirito del Festival combacia in tutto e per tutto con la riscoperta di Ovindoli come ‘concetto’, ossia come l’idea di una montagna vista, valutata e vissuta a 360 gradi”.

 

 

Ospite atteso, il signore della montagna Silvio Gnaro Mondinelli, alpinista italiano di fama mondiale.

 

 

Le novità dell’edizione 2016 sono due, il villaggio enogastronomico di piazza ed 'Everest', un campo base d’alta quota posto a 1900 metri di altitudine, a ridosso dello sbarco dell’Ovovia di Ovindoli e supportato fedelmente dall'azienda sportiva ‘Ferrino’. Una luce accattivante, inoltre, sarà puntata anche sul centro storico del Comune di Ovindoli stesso, che si risveglierà sotto i fari di una considerazione diversa, ovvero più attrattiva.

 

Alla Conferenza stampa interverranno:

 

Matteo Lorenzoni e Guido Collaciani, i giovani del progetto culturale, sociale e turistico di ‘Ovindoli Mountain Festival’ e punti cardinali del Festival della Montagna;

Mauro Scipioni, responsabile della stazione sciistica di Ovindoli;

Marco Iacutone, vicesindaco del Comune di Ovindoli;

è stato invitato ad intervenire Giovanni Lolli, vice presidente della Regione Abruzzo con delega alle Attività produttive.

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | ovindoli | montagna