AVEZZANO. Sta per iniziare, anche quest’anno, il torneo di lettura organizzato dall’Istituto Comprensivo “Collodi-Marini” di Avezzano. Prima gara in programma per mercoledì 9 dicembre, nelle varie scuole che, anche questa volta, hanno aderito numerose alla bella iniziativa, in favore dei libri e della lettura.
Saranno diciotto le classi ai nastri di partenza, tra quinte di scuola Primaria e prime della Secondaria di I grado, appartenenti ai quattro Istituti Comprensivi di Avezzano. I ragazzi, come sempre, si sfideranno, nel corso dell’anno scolastico, sulla conoscenza di tre testi e si affronteranno a colpi di domande e curiosità su trame, autori, personaggi di libri diversi tra loro per genere e contenuti, ma comunque adatti alla fascia di età coinvolta.
Primo libro, oggetto della gara di mercoledì, “Il giornalino di Gian Burrasca” di Vamba, una divertente carrellata di marachelle e birbonate di “quel ragazzaccio” di Giannino Stoppani.
A conclusione del torneo le due classi che avranno ottenuto il miglior punteggio complessivo, avranno come premio finale una bella gita, con destinazione ancora top secret.
Redazione Avezzano Informa