AVEZZANO. Torna la quarta edizione della rassegna Le Domeniche Da Favola, spettacoli per i bambini e le famiglie per la stagione del Teatro dei Marsi di Avezzano, in collaborazione con Assessorato alla Cultura e Ufficio Teatro del Comune, progetto artistico del Teatro Dei Colori.
Il programma prevede il prossimo appuntamento per il 13 dicembre alle ore 17:00 con la Compagnia Crest di Taranto che presenta: "La Bottega dei Giocattoli" con il testo e la regia di Sandra Novellino e Delia De Marco, con Giovanni Di Lonardo, Valentina Elia, Delia De Marco, voce narrante Anna Ferruzzo. Scene costumi e disegno luci Maria Pascale. Musiche originali Mirko Lodedo, datore luci Vito Marra, la collaborazione di Chiara Calò.
Un mondo parallelo che aiuta i bambini a fare esperienza di emozioni, imparando a non perdere “la bussola”, passando dalla gioia alla delusione, dalla malinconia all’allegria, dall’amore al risentimento. Una città solitamente notturna perché vive nel profondo dei sentimenti. Destinato ai bambini più piccoli, il lavoro è l’esito di un percorso avviato da un gruppo di attrici e di insegnanti di scuola materna intorno al linguaggio teatrale più efficace rispetto ad un’utenza così particolare e impegnativa, per verificare linguaggi e tecniche di lavoro che, ovviamente, lasciano poco spazio alle parole a favore di immagini, musica e gioco.
Il secondo appuntamento è previsto per il 17 gennaio 2016 con l'Accademia d’Arte Drammatica di L’Aquila, Compagnia Teatrozeta young company con il MAGO DI OZ.
Informazioni:
Associazione Teatro dei Colori Onlus, Via dei Gerani, 45 - 67051 Avezzano (Aq) Tel. 0863.411900 - 347.3360029 - www.teatrodeicolori.it e-mail: info@teatrodeicolori.it .
Prevendita: Punto informativo di Largo “Mario Pomilio” - Corso della Libertà, Avezzano. Tutti i giorni dalle 18:00 alle 19:30; il giorno dello spettacolo la biglietteria del Teatro dei Marsi aprirà alle 15:30.
Redazione Avezzano Informa