MAGLIANO DEI MARSI. Grande festa oggi pomeriggio al Nido d’infanzia Coccodrago di Magliano dei Marsi per l’arrivo di un abete di Natale. In collaborazione con l’amministrazione comunale e il Corpo forestale dello Stato, sarà inaugurato l’avvio di un percorso storico-educativo che colorerà di verde la struttura che ospita il nido e una sezione di scuola dell’infanzia statale.
«La Forestale ci fornirà un abete» commenta la coordinatrice del nido e del progetto, Monica Pennazza «che sarà impiantato nell’area esterna della struttura. Si tratta solo di un primo passo di un progetto più ampio e molto importante, che prenderà vita nei prossimi mesi, in cui collaborerà, oltre al Corpo forestale, anche il Comune».
«Al momento fuori dalla struttura» aggiunge Pennazza «c’è solo la ghiaia, manca il verde di un giardino che però arriverà presto. L’intenzione, infatti, è quella di progettare un orto didattico con piante officinali e da frutto e non ultimo seminare un prato».
L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle 15:30 in via San Pietro a Magliano. L’abete sarà impiantato in presenza del sindaco, Mariangela Amiconi, dell’assessore alle politiche sociali e educative Valeria Gentile, del vicesindaco Domenico Cucchiarelli e dei bambini e delle bambine che insieme alle educatrici del nido canteranno canzoncine di Natale e reciteranno poesie.
Redazione Avezzano Informa