Cultura 06:30

Continua il viaggio de Il Teatro dei Colori: appuntamento a Collelongo con "Storie di Kirikù e gli animali selvaggi"

IMG_9346.JPG

COLLELONGO. Prosegue l'opera di diffusione del Teatro nel Territorio della Marsica con Il Teatro Dei Colori, andando in scena anche nei Comuni di Avezzano, Pescina, Tagliacozzo, Cerchio.

Parte così la programmazione anche a Collelongo, con lo spettacolo  STORIE DI KIRIKU’ E GLI ANIMALI SELVAGGI, seconda produzione “Progetto Mondi Racconti" per l’integrazione culturale, alle ore 17 di domenica 20 dicembre 2015, al Teatro di Palazzo Botticelli.

 

 

Testo, regia: Valentina Ciaccia, spazio, voce narrante : Gabriele Ciaccia, con: Andrea Palladino, Valentina Franciosi, Andrea Tufo. Musiche e video da documentazioni etniche africane e dal repertorio jazz contemporaneo. Figure: Bartolomeo Giusti, Roberto Santavicca.  Organizzazione: Gabriella Montuori. 

 

Come in una grande pittura di Henri Rousseau: capanne, alberi, fiori, animali vivono in una scena “selvaggia”. Ma gli uomini abitano ogni luogo del nostro pianeta, anche ai confini di foreste e savane, dove vivono tutti gli animali, quelli amici dell’uomo e quelli da conoscere, rispettare e addomesticare.Come vengono allevati, cosa producono gli animali in un villaggio africano? In una civiltà  agro pastorale segnata dal ritmo e dai canti del tempo, e quali sono i racconti di quelli che vivono nelle foreste e nelle savane?  Ce lo farà scoprire il piccolo grande Kirikù! 

 

Info:

Associazione Teatro dei Colori Onlus, Via dei Gerani, 45 - 67051 Avezzano (Aq)  Tel. 0863.411900 - 347.3360029 -  www.teatrodeicolori.it  e-mail: info@teatrodeicolori.it

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Eventi & spettacoli | Notizie
avezzano | teatro | marsica