Attualità 08:09

Il Teatro per la solidarietà: 5.736 euro destinati al reparto di Oncologia di Avezzano

20150302_20150302_c2_ospedaleavezzano.jpg

Avezzano. Teatro all'insegna della solidarietà al Castello Orsini  di Avezzano dove le donazioni raccolte in occasione della rappresentazione natalizia “Noi per loro” sono state destinate al centro Oncologico dell'Ospedale.

 

Più di 5mila euro la somma, frutto della grande sensibilità degli spettatori della pièce teatrale di Eduardo de Filippo “Non  ti pago”, -regia di Raffaele Donatelli-, dove al fianco degli attori del gruppo “Je Concentraménte” sono saliti sul palco anche alcuni detenuti e personale del carcere. Il ricavato sarà utilizzato per l'acquisto di  aste portaflebo per i pazienti oncologici del polo ospedaliero di Avezzano.

 

Questa la decisione della Commissione Pari Opportunita' del Comune d Avezzano, di concerto con la direzione della Casa circondariale San Nicola e delll'Associazione Culturale madonna del Passo, motori della manifestazione “Un “Natale in Amicizia” patrocinata dal Comune di Avezzano, che ha registrato un grande successo di partecipazione e un segno tangibile di sensibilità sociale.

 

“Un sentito grazie”, affermano Adele Fiaschetti (presidente della commissione, Maria Teresa Maceroni, (segretaria), Maria Tempesta, Annamaria Contestabile, Gabriella dell'Olio, Sonia Sorgi, Franca Sanita' e Iride Cosimati (consigliere) “all'amministrazione comunale di Avezzano,  il Direttore del carcere Mario Silla e il comandante Luccitti, la direzione sanitaria dell'Ospedale civile di Avezzano, il Coro Monteverdi di Avezzano, Raffaele Donatelli e tutti coloro che hanno raccolto il messaggio di solidarieta' e sostenuto l'evento benefico”.

 

La  commissione pari opportunità, sempre presente alle iniziative di beneficienza, sara' anche partner all'evento di solidarieta' in programmazione al Teatro dei Marsi per questa sera. 

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | ospedale | oncologia | reparto | teatro