CIVITELLA ROVETO. Dopo la recente conquista, da parte del pugile Amedeo Sauli, della medaglia d’argento ai Campionati Italiani di Livorno, arriva un nuovo importantissimo traguardo per l’Asd Sauli Boxe.
La società marsicana, infatti, ha raggiunto la vetta della classifica di attività organizzativa FPI Abruzzo-Molise 2015, realizzando, nel corso dell’anno, 19 riunioni pugilistiche e disputando 240 match, con un distacco notevole rispetto alla seconda e terza classificata che contano all’attivo, rispettivamente, 11 e 9 manifestazioni organizzate.
Secondo una stima rispetto alla classifica nazionale dell’anno precedente, l’Asd Sauli Boxe, con questo punteggio, potrà posizionarsi tra le prime quattro società a livello nazionale. Grande orgoglio per una piccola realtà che basa la propria attività sulla passione dei giovani pugili e sull’impegno, anche economico, dell’organico. La società, infatti, non percepisce denaro pubblico e permette agli atleti di frequentare la struttura a titolo completamente gratuito. Realizza, inoltre, progetti di carattere sociale come “Play with boxe”, con l’obiettivo primario della promozione e della divulgazione sana del pugilato.
Redazione Avezzano Informa