AVEZZANO. Si consolida, anche quest’anno, la tradizione dell’IIS “Ettore Majorana” che attua una campagna informativa nelle scuole medie del territorio, per diffondere tra gli studenti e le relative famiglie la conoscenza dei percorsi di studio attivati e della propria offerta formativa.
«Oltre alle azioni già realizzate» spiega la dirigente scolastica Anna Amanzi «con riscontri decisamente positivi, come la partecipazione alla V edizione della Settimana della Robotica educativa nel Centro Commerciale “I Marsi”, altre sono in corso di attuazione con l’obiettivo di consentire alle scolaresche e ai singoli soggetti interessati di conoscere l’offerta formativa dell’Istituto, di avere informazioni specifiche sulla struttura e organizzazione della scuola e delle varie specializzazioni, anche attraverso le esperienze dimostrative e l’esposizione dei prodotti realizzati dalle classi».
Per permettere agli studenti e ai genitori che hanno indirizzato o intendono indirizzare i figli verso questo tipo di istruzione superiore e di acquisire, anche attraverso contatti diretti con la realtà scolastica, le informazioni necessarie per una scelta consapevole, l’IIS “Ettore Majorana” sarà aperto al pubblico sabato 23 e domenica 24, sabato 30 e domenica 31 gennaio, dalle 15 alle 18. In questi giorni sarà possibile visitare la struttura del Majorana e soprattutto i numerosi laboratori nei quali saranno presenti gli studenti che, con la loro partecipazione attiva, potranno essere testimoni diretti, nei confronti dei visitatori, della vita dell’Istituto.
È stato inoltre attivato uno sportello di orientamento per far acquisire informazioni individuali sui percorsi di studio, per approfondire la conoscenza del piano dell’offerta formativa (Pof) e per rispondere a specifiche richieste. Questi gli orari dello sportello: lunedì 9-11, martedì 9-12, mercoledì 15-16:30, giovedì 10:20 – 12:30, venerdì 9-11.
Redazione Avezzano Informa