AVEZZANO. Parte dalla piccola parrocchia di Caruscino il tour abruzzese di presentazione del libro di Omar Favoriti “Francesco il rivoluzionario”, edito da Curcio Editore.
«Ho il piacere di presentare questo libro nella mia terra, la Marsica» ha commentato Favoriti «ed è giusto iniziare dalle periferie, luoghi che spesso vengono dimenticati». Proprio nella chiesa della periferia di Avezzano, lo scrittore ha raccontato come e perché ha sentito la necessità di raccontare la vita del Papa, dalle sue origini ad oggi.
«Bergoglio è un esempio di umiltà e di tenacia» ha sostenuto Favoriti «come lo sono tutte le persone che mandano avanti e sostengono questa parrocchia con tanto entusiasmo e tanto spirito di solidarietà; proprio per questo che ho ritenuto opportuno essere qui questa sera».
Durante l’evento sono state lette anche alcune poesie e riflessioni dello scrittore sulla personalità e sul carisma di Bergoglio. Nella manifestazione culturale, organizzata dall’associazione Caruscino 2004, sono intervenuti nella discussione portando il loro contributo culturale il parroco don Giuseppe Ganteri, Stefano Lanciotti e il presidente dell’associazione Sabatino Biocca.
«È un onore avere Omar tra noi» ha commentato il presidente «ed è un onore che un personaggio di tale carisma politico e culturale, che ha ricevuto premi importantissimi a livello nazionale, abbia scelto la nostra parrocchia per presentare la sua opera».
Redazione Avezzano Informa