AVEZZANO. Questa mattina sulla propria scrivania il sindaco Di Pangrazio ha trovato una lezione di coerenza.
Adele Fiaschetti ha rassegnato per "motivi etici e personali" le dimissioni da presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Avezzano.
La bufera politica dell'assessore comunale che pubblicava su web frasi ed immagini oscene ha travolto anche una delle rappresentanti dei diritti di genere del Comune di Avezzano che ha ritenuto non ci fossero più le condizioni etiche per proseguire nel suo incarico.
E intanto, mentre le rappresentanti femminili in Giunta tacciono dopo aver definito le donne "permalose ed in cattiva fede" ed il sindaco continua a minimizzare la "goliardata" dell'assessore, la vicenda è diventata un caso nazionale coinvolgendo la Sen. Stefania Pezzopane, l'On. Paola Concia e l'On. Pia Locatelli che hanno condannato duramente l'accaduto chiedendo le dimissioni dell'assessore.
Tutto nel silenzio più assoluto di maggioranza ed opposizione e degli esponenti locali dei Partiti, silenzio spezzato solo dai consiglieri di Partecipazione Popolare, Lamorgese, Gallese e Barbonetti che hanno dichiarato apertamente la propria posizione riguardo alla vicenda.
FDF