Attualità 06:30

Anche Collarmele aderisce alla campagna “M’illumino di meno”

mi illumino di meno.png

COLLARMELE. Antonio Mostacci, sindaco di Collarmele, insieme alla sua maggioranza ordina di tirare giù l’interruttore e aderisce, così, alla campagna “M’illumino di meno”, l’iniziativa di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata dal programma radiofonico Caterpillar. Luci spente e tutti in sella alla bicicletta lo slogan messo a punto quest’anno, anche in vista della candidatura delle due ruote al premio Nobel “Bike the Nobel”.

Anche Collarmele aderisce, quindi, all’iniziativa e oggi oscurerà la pubblica illuminazione dalle 19:00 alle 20:00.

 

«Non potevamo non aderire a questa iniziativa vista anche la particolare attenzione che il nostro Comune ha riservato all’abbattimento della CO2 attraverso lo sviluppo di tutte quelle forme di sostegno e impulso verso le rinnovabili» commenta il primo cittadino. «Il nostro Comune» aggiunge Mostacci «è ormai riconosciuto come comune ad alta efficienza energetica ed anche l’illuminazione pubblica che noi spegneremo comunque è alimentata da energia rinnovabile tramite il nostro impianto fotovoltaico comunale. È importante dare un segnale e noi come amministrazione comunale sensibilizzeremo i nostri concittadini affinché ci sia un utilizzo più consapevole e corretto dell’energia, in quanto produrre energia costa sia in termini economici che in termini ambientali».

 

«La speranza» conclude il sindaco «è che anche altri collegi del territorio seguano il nostro esempio e si facciano portatori di questo messaggio».

 

Redazione Avezzano Informa