Attualità 08:15

Al via la settimana della scienza e della tecnologia all’IIS Majorana

iis majorana.jpg

AVEZZANO. Anche quest’anno l’IIS Ettore Majorana di Avezzano organizza la settimana della scienza e della tecnologia, rispondendo ad un invito che il Miur rivolge alle scuole di ogni ordine e grado, alle Università e ai centri di ricerca di tutto il territorio nazionale.

 

L’evento si terrà dal 1° al 6 marzo e sarà animato da una molteplicità di iniziative. Per un’intera settimana, infatti, la scuola si aprirà al territorio per permettere a tutti gli interessati di visitarla. Sono previste una serie di conferenze tenute da esperti su tematiche scientifiche di attualità, mostre ed esposizioni di prodotti realizzati dalle classi, laboratori aperti con esperimenti presentati e condotti dagli studenti, principali protagonisti di questo evento.

 

Le attività laboratoriali saranno presentate dal 1° al 4 marzo dalle 9:00 alle 13:00 e, il 2 e il 3 marzo, anche dalle 15:00 alle 18:00. Sabato 5 e domenica 6, poi, verrà allestito, nel Centro Commerciale “I Marsi”, uno spazio espositivo con alcune delle esperienze realizzate.

 

«È sembrato importante, infatti» commenta il dirigente scolastico Anna Amanzi «anche in accordo con le frequenti e recenti indicazioni ministeriali e con le esigenze di una società sempre più tecnicizzata, proporre le molteplici attività inserite nel programma ad un pubblico il più possibile ampio ed eterogeneo, con l’obiettivo di incuriosire e quindi fornire occasioni di riflessione su argomenti scientifici e tecnologici non solo ai giovani studenti ma anche ad adulti forse troppo distratti dai problemi contingenti di vita quotidiana».

 

Redazione Avezzano Informa