Prima convocazione e primo allenamento per Alessandro Tibaldi con il Frosinone. Il giovane avezzanese, tesserato nella Marsica Calcio di Roberto Panei, è già sceso sul campo “La Selvotta” di Supino per essere visionato dai tecnici dei gialloblu.
Classe 1999 e 1,88 centimetri d’altezza, Tibaldi è un difensore centrale cresciuto calcisticamente nella Marsica Calcio. Gli osservatori del Frosinone lo hanno seguito nel Campionato Allievi Regionali apprezzandone la grinta e l’ottima visione di gioco, nelle ultime giornate Tibaldi si è dimostrato determinante anche sotto porta realizzando due gol decisivi per i suoi.
Oltre al Frosinone, Tibaldi è seguito anche da altre importanti società a dimostrazione che Avezzano e la Marsica confermano ancora una volta di essere un’avanguardia calcistica nella cura e nella crescita di giovani talenti. Non sfugge infatti la convocazione nella Rappresentativa di Serie D al Torneo di Viareggio di D’Avino e Di Curzio dell’Avezzano Calcio o del passaggio di Alessio Di Massimo dai lupi biancoverdi alla Primavera della Juventus.
Per non parlare dei fratelli Matteo e Daniel Ciofani di Cerchio in forza al Frosinone in Serie A, con il bomber Daniel che ha già messo a segno 8 gol nella massima serie del calcio italiano.
Redazione Avezzanoinforma