CAPISTRELLO. È all’insegna dei più piccoli il programma delle iniziative promosse, quest’anno, dal Comitato Interregionale Salviamo la Ferrovia Avezzano- Roccasecca nell’ambito del programma nazionale del mese della mobilità dolce.
L’obiettivo è quello di avvicinare i più piccoli all’uso, alla conoscenza e al rispetto del grande patrimonio ferroviario italiano.
Venerdì 1° aprile i responsabili del Comitato accompagneranno le classi dell’Istituto Comprensivo di Capistrello alla scoperta del Museo Ferroviario di Pietrarsa, e della vicina Reggia di Portici.
Sabato 2 Aprile, invece, a bordo del treno ordinario in partenza da Canistro, verrà presentato il libro per ragazzi “Il giudice alla rovescia” alle classi dell’Istituto Comprensivo di Civitella Roveto.
«Siamo emozionati e felici di aver dedicato l’edizione 2016 del mese della mobilità dolce ai più piccoli, ai futuri cittadini e...passeggeri dei nostri treni!» dichiarano presidente e vicepresidente del Comitato Emilio Cancelli e Rosaria Villa. «Un ringraziamento sin d’ora» concludono «va ai due Istituti Comprensivi, di Capistrello e di Civitella Roveto, ai dirigenti, al corpo docente e ai ragazzi che hanno raccolto e proposto le due iniziative con entusiasmo e grande sensibilità per il territorio».
Redazione Avezzano Informa