Due donne di etnia rom, una proveniente da Roma e l’altra da Napoli, sono state denunciate in stato di libertà dal personale del Commissariato di P.S. di Avezzano per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Le due, entrambe in stato di gravidanza, sono state allontanate per tre anni dal Comune di Avezzano con foglio di via obbligatorio emesso dal Questore dell’Aquila.
Le giovani erano state segnalate da alcuni cittadini che le avevano viste suonare ai citofoni di diversi palazzi con l’intento di farsi aprire i portoni d’ingresso. Così gli operatori della Squadra Volante le hanno rintracciate e, durante le verifiche, gli agenti hanno rinvenuto all’interno dell’auto delle donne numerosi arnesi per lo scasso, due schede utilizzate per l’apertura delle porte degli appartamenti e alcuni cacciaviti nascosti all’interno della fodera di uno dei sedili.
L’auto è stata sequestrata e la Polizia sta effettuando altri accertamenti per verificare se alle due ragazze, entrambe con diversi precedenti per furto in abitazione, sono attribuibili altri episodi del genere avvenuti ad Avezzano.
Per quanto riguarda il contrasto a questo tipo di reati, la Polizia di Stato ricorda ai cittadini che per qualsiasi dubbio possono avere consigli utili andando sul sito www.poliziadistato.it.
Direttore