Lavoro 08:30

Anche AvezzanoInforma partecipa al Progetto Garanzia Giovani

garanzia giovani.jpg

 

 

AVEZZANO. C’è anche il nostro quotidiano on-line AvezzanoInforma tra le aziende che hanno preso parte al Progetto Garanzia Giovani promosso dalla Regione Abruzzo.

I giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del giornalismo potranno così cogliere l’opportunità di svolgere un tirocinio retribuito nella nostra redazione.

Sono già tanti i giovani che grazie al nostro quotidiano si sono appassionati al delicato mestiere del Giornalista ed hanno completato il percorso previso dall'Ordine dei Giornalisti per l'iscrizione negli Albi professionali.

 

Osservando il lavoro della redazione di un quotidiano on-line si possono apprendere le principali tecniche di comunicazione, differenti da quelle della carta stampata per tempi, lunghezza degli articoli e connessione in tempo reale con le principali agenzie di stampa locale e nazionale, nonchè con l'utenza che diventa ogni giorno più semplice da raggiungere anche dalle cosiddette fake news.



Il nostro quotidiano, da sempre attento a veicolare un'informazione di qualità, tenta anche di essere una risposta alle decine di notizie false che giornalmente popolano la rete, a causa delle difficoltà di approntare un efficace sistema di controllo on-line.

Il bando prevede un tirocinio formativo della durata di 6 mesi, retribuito attraverso i finanziamneti stanziati dalla Regione Abruzzo con una somma pari ad € 600,00 mensili.

 

L’offerta è rivolta principalmente a giovani laureati che vogliono intraprendere la professione del giornalista, chi volesse candidarsi può inviare il proprio curriculum ai seguenti indirizzi e-mail: avezzanoinforma@gmail.com, direttore@avezzanoinforma.it.



 

FDF


Ti potrebbero interessare anche Regione | Notizie
garanzia giovani | avezzano informa