AVEZZANO. Una sconfitta che pesa quella dell’Avezzano Calcio in trasferta a Isernia. I biancoverdi, per salvarsi dalla zona play out, hanno ora bisogno di vincere le prossime tre gare, due in casa e una fuori.
I marsicani iniziano la partita subito in attacco e il loro gol arriva dopo appena un minuto, con Lorenzo Di Curzio che manda in rete un bel passaggio di Tariuc Fedor Florin. L’Avezzano, però, non ha neanche il tempo di festeggiare perché i padroni di casa pareggiano subito, segnando su ribattuta del portiere Maicol Di Girolamo, in campo al posto del titolare Eduardo Maria D’Avino.
I biancoverdi non si arrendono, ma i tentativi di Umberto Sassarini prima e di Luca Di Genova poi non finiscono in rete. Intorno al 12’ minuto altro gol mancato con Damiano Menna che sfiora la rete su cross dalla bandierina. Prima della fine del primo tempo ancora buone occasioni per l’Avezzano con Michele Bisegna su punizione e Filippo Pollino, ma il raddoppio non arriva.
Nella ripresa sono i padroni di casa, però, a premere sull’acceleratore nonostante siano in dieci in campo per l’espulsione, per doppia ammonizione, di Saltarin. Al 32’, infatti, arriva il secondo gol dei molisani che si assestano così sul 2-1 e costringono l’Avezzano a far ritorno a casa senza i punti sperati.
Redazione Avezzano Informa