AVEZZANO. Era stato denunciato anche dalle pagine di Avezzano Informa lo stato di degrado in cui versa la centralissima Piazza Torlonia - e non solo- diventata una sorta di dormitorio a cielo aperto. Cartoni, abiti, materassi e letti da campeggio abbandonati nel parco verde della città.
Dopo le segnalazioni, il Comune corre ai ripari e fa sapere che gli agenti della Polizia locale, coordinati dal comandante Luca Montanari, sono al lavoro per visionare le riprese effettuate dalle videocamere presenti nella zona e risalire così ai responsabili del “bivacco” rinvenuto nel cuore della piazza.
«Ci sono degli addetti che tutti i giorni provvedono a pulire la zona» ha spiegato il sindaco Giovanni Di Pangrazio sottolineando come il Comune faccia sforzi costanti per garantire il decoro e la vivibilità della città, con iniziative e progetti volti a migliorarla. «Ma l’inciviltà di pochi» ha aggiunto «spesso dissipa l’impegno di tutti. I responsabili di certi atti saranno identificati e sanzionati duramente». Su mandato del sindaco gli agenti della Polizia locale provvederanno poi ad effettuare ricognizioni ancora più frequenti, mirate a garantire decoro e sicurezza nell’area.
Di Pangrazio ha infine invocato un più assiduo pattugliamento degli operativi di Carabinieri e Polizia di Stato, non solo nella zona di Piazza Torlonia, ma anche in altri punti critici, soprattutto nelle ore serali e notturne. (Mc.dB.)