ll M.O.D.A.V.I. Onlus in partenariato con IdeAzione C.I.A.O. ha organizzato un concorso creativo riservato agli studenti della Provincia dell'Aquila di età compresa tra gli 11 e i 19 anni per sensibilizzarli sul tema della violenza sulle donne.
L'iniziativa, con il titolo “Crea il tuo slogan per contrastare la violenza sulle donne”, si inserisce nel progetto “Faro: azione di prevenzione e contrasto della violenza sulle donne”, finanziato dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Il progetto ha visto coinvolte fino ad oggi - grazie a Socioplan, l'Associazione nata a L'Aquila nell'immediato post-sisma - la scuola Dante Alighieri e la Max Weber in un percorso di formazione e informazione sul tema con la Dott.ssa Francesca Di Donato, psicologa e counselor, nel ruolo di coordinatrice dell’iniziativa del progetto in essere nella Provincia di L'Aquila.
Il contest, oltre ad approfondire le tematiche purtroppo sempre più attuali, della violenza contro le donne, darà l'opportunità ai primi 3 classificati di vincere un tablet, uno smartphone e un gadget.
Lo slogan ideato dovrà essere inoltrato entro e non oltre il primo giugno 2016 alle 17 e dovrà avere una lunghezza massima di 160 caratteri spazi inclusi. Per maggiori informazioni, regolamento e recapiti: http://faro.modavi.it/regolamento-contest/.
Redazione Avezzano Informa