Al via le iscrizioni per i ragazzi che intendono partecipare al Campo scuola organizzato dalla Protezione Civile di Magliano De' Marsi.
Il progetto,totalmente gratuito, è rivolto ai ragazzi nati tra il 1999 e il 2001 e ha come scopo l'educazione e la sensibilizzazione alla cultura di protezione civile.
I posti disponibili sono venticinque, per cinque giorni di cultura civile e ambientale. Segnate le date: dal 5 al 10 luglio l'ex convento dei frati minori di S.Domenico sarà il quartier generale per un' avventura edificante ma anche divertente.
Molteplici le attività in programma, in collaborazione con i vigili del fuoco, la croce rossa e altri corpi istituzionali. Momenti disciplinari e pratici, attività come il montaggio tende e giornate ecologiche con il Corpo Forestale dello Stato, per imparare a rispettare la biodiversità della nostra Marsica.
Percorsi natura, lezioni frontali e tanto altro.
Il progetto di formazione "Campi scuola - anche io sono la protezione civile" è nato nel 2007 con l'obiettivo di organizzare su scala nazionale, in varie parti d'Italia, mini soggiorni educativi con un nobile scopo: imparare quanto l'impegno e la presenza attiva del singolo sia indispensabile al funzionamento del sistema. E il Gruppo dei Volontari di Magliano de'Marsi aspettano solo giovani ragazzi, futuri cittadini, finalmente consapevoli, per imparare e divertirsi. Insieme.
Per le iscrizioni, e altre informazioni potete visitare la pagina Fb dei volontari o contattare i seguenti numeri: 3426628543 (Luigi) -3470416743 (Claudia) - 0863515031 (sede).
Redazione AvezzanoInforma