Attualità 06:15

Magliano: torna l’autoemoteca nelle feste patronali

autoemoteca.jpg

MAGLIANO DEI MARSI. A Magliano dei Marsi torna l’autoemoteca. Il prossimo 26 giugno, in occasione della festa patronale dei Santi Giovanni e Paolo, l’associazione Fratres offre questo straordinario servizio socialmente utile.

 

Possono donare tutti, purché si rientri nei parametri e si abbiano più di diciotto anni. Per i nuovi donatori o per chi non dona da due anni, c’è bisogno di recuperare l’idoneità come previsto dalla normativa europea.

 

L'idoneità si recupera o andando in autoemoteca stessa o al centro trasfusionale, ricordandosi che la donazione va effettuata entro venti giorni dal placet. Per donare il 26 si può chiamare il numero 3281668018 (l’associazione non fa fede alle adesioni sull’evento Facebook).

 

Donare il sangue è importante, perché il fabbisogno di sangue e di emocomponenti non si verifica solamente in presenza di condizioni o eventi eccezionali quali terremoti, disastri o incidenti, o durante interventi chirurgici, ma anche nella cura di malattie gravi quali tumori, leucemie, anemie croniche, trapianti di organi e tessuti. È un modo concreto per dimostrare la propria partecipazione e preoccupazione nei confronti di chi soffre, e dà un senso reale anche alla ricorrenza delle feste patronali.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Eventi & spettacoli | Notizie
autoemoteca | magliano dei marsi | fratres