Attualità 18:30

Crollo di un cornicione ad Avezzano

crollo cornicione.jpeg

AVEZZANO. Molta paura per i passanti e gli automobilisti che intorno alle 18 di oggi transitavano lungo Via XX Settembre all'altezza di Piazza Corbi ed hanno  assistitito al crollo improvviso di un cornicione che si è staccato da un'abitazione privata di antica costruzione.

La parte si è staccata cadendo pesantemente sul marciapiede sottostante ed invadendo parte della carreggiata.

 

Traffico in tilt per diverse ore sia per il violento impatto che ha spaventato gli automobilisti fermatisi improvvisamente per capire cosa avesse provocato quel frastuono e sia per i rallentamenti dovuti all'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a deviare il traffico per permettere la rimozione dei blocchi di cemento da strada e marciapiede.


 

Fortunatamente, al momento dell'accaduto nessun passante transitava su quel tratto, scongiurando un epilogo drammatico della vicenda, ma parte dei blocchi di cemento e legno hanno danneggiato le auto in sosta sulla strada.


Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area  transennandola e chiudendo al traffico  il tratto di strada interessato antistante Piazza Corbi.

Sono tuttora al lavoro per rimuovere i blocchi da marciapiede e strada.
Anche l'edificio da cui il cornicione si è staccato è  stata transennata e sarà oggetto di verifiche per chiarire le cause dell'accaduto.

 

FDF


Ti potrebbe interessare anche Notizie