Dal 18 al 29 luglio a Celano arrivano i capolavori del grande cinema, proiettati nella suggestiva piazzetta di San Giovanni.
Ricco e suggestivo il programma: si inizia lunedì 18 con “Cappotto di legno” (girato in gran parte proprio a Celano!) ; martedì “La rosa di Bagdad”; mercoledì 20 “I soliti ignoti”; giovedì 21 “La ciociara”; venerdì 22 “Divorzio all’italiana”; lunedì 25 “La dolce vita”; martedì 26 “Amarcord”; mercoledì 27 “Amici miei”; giovedì 28 “Febbre da cavallo” e si chiude venerdì 29 con “Nuovo cinema paradiso”. Le proiezioni inizieranno alle ore ventuno, per un cinema d'autore sotto le stelle.
La rassegna cinematografica riporta in auge una tradizione tralasciata, “Cinema al Castello", che ora torna dopo ben vent'anni, ristrutturata e migliorata per allietare le serate celanesi, con un nuovo nome: “CinE’state a Celano”.
Il programma delle manifestazioni estive a Celano è ricco ed attento alla cultura, fortemente voluto dal Sindaco Santilli e coordinato dall'assessore alla cultura Eliana Morgante e dal delegato allo spettacolo Toni Di Renzo, e questa manifestazione vuole far conoscere colonne portanti del cinema italiano, per condividerne le emozioni.
Redazione Avezzanoinforma