Scatti per raccontare ruoli e storia di questo fondamentale corpo, tornando ad un'autenticità degli scatti senza l'uso delle tecnologie digitali.
Infatti il ricavato della vendita verrà devoluto al Comitato italiano per l’Unicef Onlus per sostenere il progetto “Libano – Youth and Innovation”.
Un progetto per promuovere l'integrazione sociale ed economica dei giovani (libanesi,siriani e palestinesi), dai 12 ai 24 anni, aiutandoli concretamente a crescere grazie all'uso di un principio metodologico di formazione alla pari, «For Youth by Youth», grazie al quale i giovani aiutano i giovani individuando insieme soluzioni a problemi locali.
Due tipi di calendario: da parete (8 euro) e da tavolo (6 euro) prenotabili entro il prossimo 19 settembre, facendo un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “ Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2017 per il progetto Unicef “ Libano - Youth and Innovation”.
La ricevuta del versamento dovrà poi essere presentata agli Uffici Relazioni con il Pubblico di tutte le Questure d'Italia che forniranno dettagli sulla consegna.