Attività benefiche in vista: è in programma per domenica 31 luglio una passeggiata a sei zampe, immersi nella natura, in compagnia dei cagnolini del canile comunale di Sante Marie.
Un'attività assolutamente gratuita, è necessaria solo una prenotazione per organizzare al meglio l'uscita, organizzata dalla Riserva Naturale Regionale Grotte di Luppa con la collaborazione del canile.
Si parte alle 9:00 dalle Dolomiti d'Abruzzo, per passeggiare nella riserva a sei zampe.
L'idea è un modo simpatico per far conoscere anche i cuccioli e i cani che al canile aspettano speranzosi una famiglia che li ami per la vita.
L'idea è un modo simpatico per far conoscere anche i cuccioli e i cani che al canile aspettano speranzosi una famiglia che li ami per la vita.
A conclusione della passeggiata, infatti, in piazza Aldo Moro ci saranno tutti i cagnolini in cerca di casa.
Partecipare è quindi l'occasione per passare una bella giornata in natura, tenersi in forma, socializzare e fare del bene. Il canile di Sante Marie infatti può contare su volontari che aiutando con gioia e impegno gli ospiti pelosi riescono ad avere benefici psicologici personali, perchè il bene genera il bene, e l'altruismo ha benefici psicologici e fisici: aiutare qualcuno, che sia un umano o un animale, innesca il rilascio di endorfine che ci fanno sentire meglio. Anche l'autostima sale: aiutando ci sentiamo valorizzati, siamo importanti per qualcuno. Le feste del cagnolino del canile: una piccola dimostrazione di affetto che ci fa sentire soddisfatti perché stiamo facendo la differenza nella vita di qualcuno. E non lo sappiamo, ma stiamo un po' salvando il mondo dalla dilagante indifferenza al dolore altrui.
Per prenotarsi alla passeggiata, si puà chiamare il numero 3338601069.
Ludovica Salera