AVEZZANO. Riceviamo e pubblichiamo la nota di un lettore di Avezzano Informa, in merito alla viabilità del centro cittadino:
«Tutti i veicoli provenienti da Via Montello, passando per Piazza Matteotti e svoltando a sinistra per direzione via Garibaldi non hanno la possibilità di notare la segnaletica verticale di divieto di sosta provvisorio, posizionata in posizione non adeguata sul lato destro della strada, come da foto. È consigliabile ripetere il segnale di divieto poco più avanti a quello posizionato in quanto come già detto non visibile ai veicoli provenienti dalle vie indicate.
Più di un mese fa sono stato multato per la stessa situazione. Essendo io un pendolare che si reca tutti i giorni alla stazione ferroviaria di Avezzano per andare al lavoro a Roma, il giorno 2 luglio 2016 di mattina presto, 04:50 circa, come di routine parcheggio nella strada indicata dalle foto, nella quale normalmente non vige nessun divieto di sosta.
Ignaro però, che in quel giorno vi fosse stato posizionato il divieto di sosta provvisorio, secondo me non visibile, venendo dalla direzione indicata. Al ritorno dal lavoro ho trovato la multa di circa 30 euro (e sono stato fortunato perché ho rischiato anche la rimozione del veicolo come indicato dal segnale), quindi mi sono recato subito presso gli uffici della polizia locale (foto alla mano per mostrare la poca visibilità del segnale provvisorio) e mi è stato risposto che il segnale è regolare e quindi se non d’accordo seguire la prassi della contestazione.
Naturalmente sappiamo che contestare una multa di circa 30 euro, fra la perdita di tempo e le spese per la contestazione equivale a pagarla (come del resto ho fatto io).
Dopo la segnalazione a voce che feci, vedo che la situazione su quella strada si ripete di nuovo (il 31 agosto come da foto), quindi questo sta a significare che il segnale è regolare e sono io che vedo le cose in modo sbagliato. Io tutto questo, però, lo trovo ingiusto e quindi come cittadino di questa città ho sentito il dovere di scrivere queste righe (oltre ad aver scritto anche al comune di Avezzano) per evitare che qualche altro cittadino debba pagare una multa che secondo me non è giusta. Scusate lo sfogo».
Redazione Avezzano Informa