Attualità 06:15

Notte bianca a Capistrello: attività di tutti i colori

14199348_10210868755943747_777234125859679223_n.jpg

Notte Bianca a Capistrello il tre settembre, per salutare l'estate con una lunga serata di divertimento. Negozi aperti, attività per ogni età, musica, gastronomia e artigianato.Programma ricco, che si snoda in tutti gli angoli del paese.

 

Del programma che è stato pubblicizzato, c'è da precisare che lo spettacolo finale pirotecnico non verrà eseguito,come segno di lutto per le popolazioni colpite dal terremoto.

 

Si terrà il poetryslam, una gara tra poeti che si sfideranno a suon di
rime, giudicati da una giuria composta dal pubblico. La sfida, che già ha riscosso successo nella sua edizione a Montesilvano, toccherà Capistrello nella sua notte più viva per poi approdare nei giorni successivi ad Avezzano. La nuova veste della poesia che si fa strada lungo le strade d'Abruzzo, è organizzata dal collettivo PoetrySlam Abruzzo Centro Italia, con la conduzione del poeta Dimitri Ruggeri. Così, dopo più di sei anni, la poesia dinamica torna a prendere forma nella notte.



Un altro evento da non perdere per gli appassionati di musica è il live di Emilio Stella, cantautore classe 83 che nei suoi testi canta storie di vita vissuta, case popolari e lavori in cantiere. Altro spazio alla musica verrà lasciato alla banda itinerante, attiva per il
paese dalle 18.00 fino alla conclusione della serata.



E ancora cose da vivere, si potrà assistere ad uno spettacolo di
street basket o al motor show acrobatico.
Non sono stati dimenticati neppure gli amanti dei motori a quattro ruote, con esposizioni di auto d'epoca.

 

Si inserisce in questo contesto anche l'evento motoristico di pregio
organizzato dalla associazione no-profit “Passione Tridente” con il
raduno delle Maserati. Il raduno monomarca vuole per festeggiare i 102 anni della prestigiosa casa del Tridente, un pezzo di storia italiana, e si terrà a Capistrello proprio nell'ambito della notte bianca del 3 settembre e per la giornata del 4, con l'appuntamento a Celano alle 9.00 in piazza «IV Novembre»  per poi sfrecciare fino a Cavalletto D'ocre, dove si pranzerà.

Insomma, una notte bianca di tutti i colori.

 

Ludovica Salera


Ti potrebbe interessare anche Eventi & spettacoli
notte | bianca | Capistrello | musica | poesia | turismo | estate