Sport 06:20

L'amazzone avezzanese Velia Angelini ai campionati europei di Arezzo

image.jpeg

AVEZZANO - Ci sarà anche una amazzone avezzanese ai prossimi Campionati Europei di Ippica, salto ad ostacoli, i programma ad Arezzo. Sui campi equestri degli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre, dall’8 all’11 settembre, si terrà la manifestazione continentale riservata alla categoria veterani alla quale la cavallerizza avezzanese si è qualificando arrivando sul podio dei campionati italiani.

 

L’amazzone abruzzese Velia Angelini, quindi, avrà l’onore di rappresentare l’Italia ai campionati Europei di salto ostacoli veterani. Tra i cinque nomi convocati dal tecnico federale Arnaldo Bologni nella squadra italiana, c’è, infatti, quello di Velia Angelini, che con la sua Bidina aveva già conquistato la medaglia d’argento a luglio, nei campionati italiani veterani.

 

Un gran riconoscimento per la nostra Velia, che vanta una carriera agonistica di tutto rispetto, che è nata ad Avezzano dove vive e lavora nella sua scuderia I Mandorli, centro ippico di grande prestigio dove si svolgono gare ma anche corsi per bambini, ragazzi ed adulti di elevatissimo livello tecnico. Avezzano, la Marsica, ma tutta la Provincia dell’Aquila e l’Abruzzo, quindi, potranno presentarsi su una platea continentale in uno sport di grande impegno e classe. L’appuntamento con tutti i tifosi e gli abruzzesi è quindi all’Arezzo Equestrian Center dall’8 all’11 settembre.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
Velia Angelini | campionati europei ippica | Arezzo