Attualità 14:52

"Sapori d'Autunno" a Canistro Superiore: protagonista indiscussa la Castagna Roscetta

sapori d'autunno canistro superiore.jpg

 

Domenica 16 ottobre, nel borgo di Canistro Superiore, tornerà a rivivere uno degli eventi più attesi dagli amanti della gastronomia locale: si tratta di “Sapori d’Autunno”, manifestazione giunta quest’anno alla XVIII edizione ed organizzata dall’associazione socio-culturale “Donne 2000”.

 

Per l’occasione, l’antico borgo immerso nel verde della Valle Roveto, verrà addobbato a festa con cantine aperte e numerosi stand dove i visitatori potranno gustare i prodotti tipici ed ammirare antichi mestieri, usanze e costumi della tradizione rovetana.

 

Regina tra tutte le specialità sarà la Castagna Roscetta, gustoso frutto della zona. Ci saranno inoltre dolci fatti in casa, ciambelle, pizze fritte, polenta, bruschette, mosto cotto e tanto altro.

 

Questa edizione racchiude in sé maggior valore per gli abitanti di Canistro. Lo scorso anno, infatti, la manifestazione è stata annullata in seguito all’alluvione che il 14 ottobre colpì violentemente la Marsica, causando ingenti danni soprattutto in Valle Roveto. Quest’anno, dunque, la festa si arricchisce di un grande valore simbolico, a testimonianza della capacità di reazione dei cittadini e della volontà di non arrendersi di fronte a circostanze drammatiche. 

 

Per info: 345.2791664; 342.6758910; www.associazionedonne2000.it 

 

I.P.