''Siamo fatti della stessa pasta dei sogni'': questo weekend in tutta Italia ci saranno i banchetti delle famiglie SMA che venderanno la ''Scatola dei sogni'', il cui ricavato andrà alle Famiglie Sma per il sostegno e la ricerca. Una scatola di latta piena di pasta, per conservare un ricordo solidale e mangiare un piatto di pasta speciale.
Anche la Marsica si farà valere con due punti adibiti alla vendita solidale, sabato 1 ottobre dalle ore 9.00 a Magliano de' Marsi presso la piazza della Repubblica e domenica 2 ottobre a Trasacco,in piazza Matteotti.
Sarà presente anche il piccolo Claudio, ''testimonial'' bellissimo a cui basta un sorriso per convincerci a investire nella ricerca. Perchè investire nella ricerca medica è fondamentale: il progresso della scienza dipende strettamente dalle risorse che vi vengono investite.
Se scienziati e ricercatori disponessero di finanziamenti molto maggiori, le ricerche progredirebbero più velocemente e si farebbe prima a trovare una cura a malattie oggi incurabili e assai
temute. Tutti insieme, si può.
Ludovica Salera