CIVITELLA ROVETO. Ancora un grande successo per il Trail della Roscetta, la mezza maratona, divenuta ormai un appuntamento fisso dell’ottobre rovetano, organizzata dall’ASD Ecoroscetta, presieduta da Luciano Scalisi, e giunta quest’anno all’ottava edizione.
Sono stati 150 gli atleti che hanno corso per 21 km tra gli incantevoli boschi autunnali di Civitella Roveto e Canistro. Ancora una volta sul gradino più alto del podio Mohammed Lamiri, della società Plus Ultra, che ha tagliato il traguardo dopo 1 ora e 36 minuti. Secondo posto, con un tempo di 1:39’26’’, per il civitellese Domenico Pace, mentre il terzo classificato è stato Roberto Albani, della Sds L’Aquila, che ha concluso la gara in 1:41’29’’.
2:04’52’’ il tempo della prima classificata della categoria donne, Monia D’Alessandro, della Magic Runners di Tagliacozzo. Dopo di lei hanno tagliato il traguardo Annalisa Cipollone (2:09’36’’) della società Fisky e Cesira Paponetti (2:14’40’’) della società Plus Ultra.
Insieme alla gara, valida per i circuiti Parks Trail e Grand Prix Marsica, e al trofeo “Enrico Mattei” anche una piacevole camminata per gli appassionati di Nordic Walking e l’“Oktober bier and trail festival” organizzato dalla congrega dei briganti di Civitella Roveto. (Mc.dB.)