CELANO. Dopo la coinvolgente esibizione umanitaria della Nazionale Coreana di Taekwondo a Celano, gli atleti del Centro Taekwondo della città marsicana sono stati protagonisti di un’altra splendida affermazione a Perugia, classificandosi come prima società anche all’Interregionale dell’Umbria. Il team Cotturone continua così a collezionare successi su tutto il territorio nazionale ed internazionale.
15 e 16 ottobre, infatti, la squadra celanese, con una rappresentativa di 12 piccoli campioni, ha conquistato 8 medaglie d’oro, due di bronzo e due quinti posti. Medaglie d’oro per Nicolas Esposito, Ivana Ciccarelli, Giada Piccone, Anastasia D’Ovidio, Alice Baliva, Fabio Cerasoli, Elena D’Andrea e Giulia Cotturone. Medaglie di Bronzo per Francesco Scamolla e Mattia Tersigni. Quinti posti per Federico Cotturone e Nicolas D’Ovidio.
Grazie al bottino di medaglie la società di Celano è così salita sul gradino più alto del podio nella classifica finale. La compagine celanese allenata dai maestri Ennio, Calvino e Lucio Cotturone è ormai divenuta una realtà in campo nazionale. Alle convocazioni nella squadra italiana, ai successi internazionali con la maglia azzurra, si aggiungono i trofei conquistati nei vari campionati interregionali, gli stage di forme e combattimenti organizzati in collaborazione con il comitato regionale Fita e i corsi di primo soccorso e prevenzione in collaborazione con la Misericordia di Celano e la supervisione dell’Arma dei Carabinieri di Celano. Quest’anno, poi, si aggiungerà anche un corso sull’educazione stradale e sulla corretta alimentazione.
«Miriamo a conquistare sempre maggiori titoli in campo nazionale ed internazionale» dichiara Calvino Cotturone «e questi successi ci emozionano e confermano la qualità del vivaio che sta crescendo seguendo la scia di chi è già approdato in nazionale ed ha confermato di anno in anno di meritare la maglia azzurra, ma obiettivo degli educatori sportivi è anche quello di formare giovani dai sani principi che dallo sport sappiano cogliere i veri valori e diventare campioni non solo di sport, ma anche nella vita».
Redazione Avezzano Informa